mercoledì 1 aprile 2020

STEP 5 - La "Fatica" nelle pubblicità

La pubblicità è una tecnica di comunicazione sviluppata attraverso strumenti come televisione, affissioni, internet, posta, radio e giornali. Divulgata da operatori economici, ha lo scopo consapevole e sistematico di persuadere e modificare le decisioni di acquisto e di utilizzo di specifici servizi da parte delle persone.

fonte:https: https://www.andreapilotti.com/pubblicita.html

Continuamente siamo bombardati da spot pubblicitari mirati a venderci un prodotto, che nella maggior parte dei casi, renda meno impegnative le nostre attività quotidiane. Quello che vi riporto è un vecchio spot del detersivo AIAX del 1989, diventato famoso per il suo semplice quanto originale motto: "Igiene sì, fatica no".

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=6j8hCzCzRow


Viterbo: quando Piazza San Pellegrino era “quella dello spot dell ...

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #24 - Sintesi finale

Durante questo percorso, attraverso il mio blog, ho analizzato e espresso opinioni riguardo il concetto di “Fatica” (dal latino fatiga )...